mercoledì 26 settembre 2012

MFW Day 3 - Iceberg

Ragazzeeeeee, 

venerdi 21 settembre ore 15.00 per la MFW sono stata invitata come fashion blogger alla sfilata Iceberg, è una delle prime sfilate a cui ho partecipato, mi sembrava un sogno, sono ancora emozionatissima... 

Iceberg è un brand da me già molto amato, ma in particolar modo la collezione primavera estate 2013 ispirata agli anni 70, anche se apparentemente lontana dal mio stile, presenta una linea  ricca di novità e di abbinamenti insoliti che ho molto apprezzato. 

La collezione è ricca di abiti corti e completi dai colori accesi  e dalle  stampe geometriche strepitose che riconducono a quegli anni. Le linee sono morbide nella parte inferiore e ben squadrate nella parte superiore ad evidenziare le spalle e il collo, messi in evidenza talvolta dalle  fantastiche  lunghe collane colorate a forma di cuore, o dalle decorazioni d'ispirazione etnica di top e giacche.
Semplice la scelta dei tessuti, ma ricercato e insolito l'accostamento dei colori e dei materiali .

Il pezzo forte, a mio parere e sicuramente d'ispirazione per molti outfit della prossima stagione calda, sono state le  gonne e gli abiti lunghi da giorno, realizzati in tessuti leggeri e svolazzanti e indossati in coordinato con giacchini di jeans o  giacche di pelle dall'aria rock.

E gli accessori? Una sola definizione : grintosi! 
La donna Iceberg indossa scarpe dal tacco vertiginoso modello open toe o sandali con listini incrociati in pelle. Bella anche la scelta di coordinare agli abiti e alle jumpsuit delle maxi cinture con fibbia, da indossare lente sui fianchi. 

E voi che cosa ne pensate della collezione primavera estate 2013 di Iceberg? Io vi propongo di seguito alcuni miei scatti degli outfit che ho preferito.