domenica 12 ottobre 2014

Tempo di Trench

Burberry 


In questi giorni di pioggia un capo nostro alleato che ci salva in ogni situazione dalla meno alla piu informale è Il trench. 
Il trench è un tipo di impermeabile, Il suo nome deriva dall'inglese "trench coat" ovvero "cappotto da trincea", infatti le sue linee, le spalline, l'allacciatura a doppiopetto, la cintura,  ricordano un po' le uniformi dell'esercito. È realizzato in gabardina tradizionalmente color khaki, tuttavia oggi la moda ce lo propone in molti piu colori.
Il primo trench nacque intorno ai primi del novecento dallo storico marchio BURBERRY, e a tutt'oggi è uno dei capi saldi del nostro armadio.
Il trench può essere utilizzato nella mezza stagione per ripararci dalla pioggia, ma anche in inverno sopra a blazer o smanicati. E' un capo rigoroso, adatto ai look professionali di richiamo maschile, elegante per le cerimonie formali, ma anche sportivo abbinato a jeans e sneakers o alle galosce.
E voi avete il trench? Se non ne possedete almeno uno, correte subito ai ripari! Qui trovate alcuni modelli consigliati.

Giornata chic ;)

Al centro Max Mara


Herno


Modelli rivisitati con inserti di pelle (a sinistra) e maxi borchie (a destra)



(Photo source Pinterest, Google Chrome)